02/10/2018 - IRSOO: premiate con borse di studio tre allieve del corso di ottica


Il premio, per un valore complessivo di Euro 3.900, consentirà alle studentesse di pagarsi parte del percorso formativo

Quest’anno il riconoscimento è andato a tre allieve del corso biennale di ottica, premiate per il loro impegno nello studio e per gli ottimi risultati ottenuti al termine del primo anno di corso:

• Giulia Alibani di Carrara (MS)

• Alice Campanini di Fidenza (PR)

• Eleonora Fiorini di Carrara (MS)

La premiazione si è tenuta in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, alla presenza di tutti i compagni di corso, con i quali le vincitrici hanno potuto condividere questo piccolo ma significativo momento di gratificazione.

Una iniziativa con cui l’IRSOO intende premiare il merito, l’impegno nello studio e il rendimento scolastico, ma soprattutto stimolare l’applicazione e la crescita culturale dei propri allievi. Anche questo fa parte del programma di valorizzazione dei giovani e dei propri percorsi formativi che l’IRSOO sta portando avanti in modo particolare negli ultimi anni, con una serie di scelte rivolte sempre a migliorare il servizio offerto agli studenti, sia in termini di quantità che di qualità.

Miglioramenti che si sono concretizzati in un aumentato numero di ore per studente dedicate alla pratica, sia di laboratorio oftalmico che di ambulatorio optometrico, in integrazioni e aggiunte orarie senza aggravio di costi per gli studenti, nella possibilità di fare attività clinica gestita dagli insegnanti, in Istituto e fuori, sempre senza costi aggiuntivi.

All’IRSOO si continua inoltre ad innovare le modalità di realizzazione dell’attività didattica: più lavori di gruppo, più utilizzo di strumenti innovativi per l’insegnamento e l’apprendimento, introduzione dell’uso di piattaforme web per la conduzione della formazione, più moduli interattivi e più partecipazione degli studenti al processo formativo.

Tutto ciò con lo scopo di continuare ad offrire agli studenti di Vinci la possibilità di vivere in un ambiente stimolante, dove dedicarsi allo studio e alla propria crescita professionale, seguiti da docenti professionisti che si aggiornano continuamente sullo stato dell’arte della ricerca scientifica e clinica.