13/11/2017 - L’IRSOO assegna tre nuove borse di studio agli studenti più meritevoli


A Vinci si continua a valorizzare il merito, la costanza e l’impegno nello studio

Gli allievi premiati quest’anno dall’IRSOO sono tre studenti del corso biennale di ottica, che si divideranno equamente il premio di 3.900,00 Euro:

-Lorenzo Franceschi di Empoli (FI)

-Rossella Materi di Potenza (PZ)

-Francesca Natalini di San Severino Marche (MC)


L’iniziativa, nata nell’a.s. 2014/2015, è volta a premiare il merito dei nuovi iscritti ai corsi di ottica dell’IRSOO. Con questa borsa di studio gli studenti potranno pagarsi parte dei costi del secondo periodo di lezione; i parametri di valutazione si basano infatti sul profitto riportato nella prima parte del percorso formativo. In tal modo l’Istituto cerca di incentivare gli studenti nell’impegno e nella dedizione allo studio per conseguire una preparazione di eccellenza.

Premiare il merito: una cosa di cui si parla spesso ma che purtroppo è poco praticata in Italia. “Noi proviamo a farlo - dichiara il direttore Alessandro Fossetti - premiando il talento e l’impegno nello studio. Crediamo nei giovani e nelle loro capacità, crediamo che sia importante dare loro dei segnali di apprezzamento, confidiamo che in tal modo si possano stimolare l’applicazione, la crescita culturale e la passione per le scienze della visione.”

Questa iniziativa rientra perfettamente nel programma di valorizzazione dei giovani che l’IRSOO porta avanti ormai da diversi anni, sia acquisendo nuovi insegnanti tra i giovani professionisti, sia assumendo optometristi appena diplomati, con un programma di formazione e crescita professionale che li porterà a svolgere adeguatamente il ruolo di insegnante, sia finanziando tirocini per le attività sperimentali e per il centro di ricerca.

BORSE DI STUDIO IRSOO. Visualizza qui la notizia completa