01/06/2016 - Borsa di studio IRSOO


Premio agli studenti meritevoli

La “BORSA DI STUDIO IRSOO” è un riconoscimento economico che premia l'impegno nello studio e il rendimento scolastico dei nuovi iscritti ai corsi biennali di ottica (curriculare e per lavoratori) e per incentivarli a:

  • impegnarsi nello studio per conseguire una buona preparazione
  • ottenere voti superiori alla media
  • concludere gli studi in tempi rapidi e con i migliori risultati

La borsa di studio viene assegnata ai migliori allievi di ogni classe, valutando i risultati ottenuti durante il primo periodo del percorso di studi, che riceveranno il premio per pagare parte della seconda quota del corso.

Dall'anno 2015 sono state assegnate 15 Borse di Studio a altrettanti studenti, per un valore complessivo di 17.800 euro.

All’IRSOO di Vinci il merito viene premiato

“Borsa di studio IRSOO”: un riconoscimento economico che gratifica l’impegno nello studio e il rendimento scolastico.

E’ giunta l’ora di premiare il merito: questo il messaggio che arriva dalla politica, dalla scuola, dall’economia; una voce unanime che sottolinea l’importanza di questo semplice esercizio di vera uguaglianza: premiare l’impegno, il talento, la creatività, lo studio è il solo modo per stimolare la crescita, l’innovazione, il progresso. Non sappiamo se i nostri politici riusciranno in quest’impresa nazionale; intanto, a livello locale, qualcuno più lungimirante ha iniziato da tempo. A questi si aggiunge oggi l’IRSOO, che a partire dall’anno scolastico 2014/2015 premierà, con un riconoscimento economico, il rendimento dei nuovi iscritti ai corsi di ottica.

“Il nostro intento è di stimolare una sana competitività tra gli studenti”, spiega il direttore Alessandro Fossetti, “incentivandoli in tal modo a impegnarsi al massimo nello studio per conseguire una buona preparazione. Questo positivo atteggiamento potrà alzare ancor più il livello qualitativo dell’apprendimento e porterà anche a concludere gli studi in tempi rapidi e con i migliori risultati".