Corso biennale di Optometria a Bari


L’IRSOO a Bari

Dopo Milano, dove il corso è arrivato alla sesta edizione riscuotendo un importante gradimento, e Roma, dove è attivo da due anni, la direzione dell’Istituto ha deciso di organizzarne uno simile a Bari, viste anche le numerose richieste provenienti dalla Puglia e dalle regioni circostanti.

Perché questa scelta

L’IRSOO vede nel nuovo corso la potenzialità per allargare la divulgazione dell’Optometria nel mondo dell’ottica italiana, e specialmente al sud, cercando di fare formazione di alto livello, allineata a quella più avanzata dell’Europa.

Corsi attivati

  • 1° corso: aa.ss. 2018-2019/2020

Organizzazione del percorso

Requisito di accesso: diploma di Ottico.

Il percorso formativo è strutturato per favorire la conquista di conoscenze, competenze e abilità atte ad esercitare l’attività di Optometrista secondo quanto permesso dalle attuali norme legislative.
Il corso è articolato in due anni con 16 incontri a Bari (8 per ogni anno) con lezioni miste, frontali e di pratica dimostrativa, e 8 incontri a Vinci (4 per anno), con lezioni prevalentemente pratiche, più un incontro aggiuntivo dedicato al completamento del percorso formativo e degli esami previsti dal piano di studi. Frequenza la domenica e il lunedì, a cadenza mensile.

Perché parte degli incontri a Vinci?

L'IRSOO garantisce un'esperienza formativa che nel settore non ha eguali in altre strutture quanto a completezza e varietà delle attività, grazie alla didattica innovativa con insegnamenti integrati da esercitazioni pratiche a piccoli gruppi; ciò è possibile solo grazie all'ampia disponibilità di attrezzature e strumenti per le attività pratico-professionali che sono presenti presso la sede di Vinci.


Per ulteriori informazioni sugli obiettivi formativi e sui contenuti del corso clicca qui.


Per maggiori informazioni o per comunicare il tuo interessamento al progetto, scrivi a: irsoo@irsoo.it