Corso biennale di Optometria
sede: Roma


Requisito di accesso: diploma di Ottico

Il corso, che presenta gli stessi contenuti dei corsi di optometria svolti presso l'IRSOO, si articola in 24 incontri distribuiti in due anni con frequenza la domenica e il lunedì, a cadenza trisettimanale/mensile.
Pensato per tutti gli ottici che già hanno un'attività avviata, il corso rappresenta un'ideale continuazione di quello di ottica e si propone di fornire all'operatore del settore le conoscenze necessarie ad esercitare l'attività di Optometrista, secondo quanto permesso dalle attuali norme legislative.


Corsi attivati

  • 1° corso: aa.ss. 2016-2017/2018
  • 2° corso: aa.ss. 2018-2019/2020: Le iscrizioni apriranno nel 2018 in occasione della fiera MIDO

Organizzazione del percorso:

Il corso prevede, per ognuno dei due anni, 8 incontri a Roma con lezioni prevalentemente frontali e pratico-dimostrative, e 4 a Vinci presso l'IRSOO con lezioni prevalentemente pratiche, per garantire ai partecipanti la possibilità di fare esercitazioni a gruppi ristretti ed utilizzare la vasta gamma di strumenti e attrezzature disponibili negli ambulatori dell'IRSOO.

Perché questa scelta?

L’IRSOO vede nel nuovo corso la potenzialità per allargare la divulgazione dell’Optometria nel mondo dell’ottica Italiana, cercando di fare formazione di alto livello, allineata a quella più avanzata dell’Europa. Roma è una sede di prestigio e al contempo facilmente raggiungibile da tutto il centro sud.


Per ulteriori informazioni sugli obiettivi formativi e sui contenuti del corso clicca qui.


Clicca qui per richiedere maggiori informazioni e la modulistica di iscrizione