"Dicono di noi..."


Alcuni ricordi lasciati da nostri studenti ed ex-studenti:


Dic/2016 - Da questionari di placement anonimi sottoposti a studenti del corso di Optometria a.s. 2015/2016
In Istituto ci si sente come in famiglia, sempre. Conservo in riguardo ricordi indelebili, insieme a grandi soddisfazioni che i corsi mi hanno permesso di ottenere. I docenti sono in grado di stimolare interesse in tutte le discipline di indirizzo tanto da far appassionare a questa professione, nella maggior parte dei casi, gli alunni.


Dic/2016 - Da questionari di placement anonimi sottoposti a studenti del corso di Optometria a.s. 2015/2016
Ottimi insegnati disposti a tutto per la preparazione degli alunni. Esperienza che mi ha lasciato un bagaglio per poter affrontare la vita lavorativa.


Dic/2016 - Da questionari di placement anonimi sottoposti a studenti del corso di Optometria a.s. 2015/2016
É un corso di optometria molto efficiente da tutti i punti di vista. Ti dà la possibilità di crescere sia come persona sia come figura professionale attraverso diverse esperienze molto positive, ad esempio gli screening su dei bambini.


Dic/2016 - Da questionari di placement anonimi sottoposti a studenti abilitati a giugno 2016
Sono estremamente soddisfatta. Grazie a questo corso oggi lavoro nel nostro settore e dal primo momento mi sono sentita pronta grazie anche alla capacità di insegnamento di tutti i professori.


Dic/2016 - Da questionari di placement anonimi sottoposti a studenti abilitati a giugno 2016
Si tratta di un'esperienza a 360 gradi, sia a livello formativo che personale. Una grande famiglia, guidata da grandi professionisti.


Dic/2016 - Da questionari di placement anonimi sottoposti a studenti neo-abilitati
Professori preparati e disponibili, tanti compagni di classe che diventano una seconda famiglia. Due anni indimenticabili e sul lavoro mi accorgo di essere più preparata di colleghi della mia stessa età che non arrivano dall'Irsoo.


24/10/2016 Facebook
E’ stato un congresso ben organizzato e interessante. Vinci si conferma capitale dell’Optometria italiana. Complimenti a tutti!
Silvio, al termine del II° Congresso IRSOO del 23-24 Ottobre 2016


23/10/2016 Facebook
#Irsoo: la differenza tra i congressi e il Congresso, ore 10.30 previsto inizio e alle 10.29 è tutto pronto.
Fabio


03/10/2016 Facebook
Incontri sempre molto interessanti!! Ogni volta torno a casa arricchito professionalmente e con nuovi stimoli.
Gianni, al termine di un corso di aggiornamento tenuto in data 2/3 ottobre


03/08/2016 Facebook
Carissimo Istituto ... Come dire .... Carissima famiglia ... Il 16 luglio 2016 ho raggiunto un grande obbiettivo .. Titolare di un negozio di Ottica tutto mio ... A parte me .. La differenza siete stati Voi .......
GRAZIE DI CUORE IRSOO ❤️❤️❤️❤️❤️
Veronica


27/06/2016 Facebook
All'inizio era un paesino che mi stava antipatico, ogni volta che arrivavo non vedevo l'ora di tornarmene a casa; invece pian piano ho cominciato ad apprezzare tutte le piccolezze di questo paesino sperduto nel nulla. È diventato come una seconda casa in cui ho condiviso gioie, dolori, tristezze, speranze, rabbia e tutti i sentimenti, un luogo in cui ho scoperto amicizie che pensavo ormai fosse raro trovare. Grazie a tutti i miei colleghi per questa fantastica avventura e grazie ‪#‎irsoo‬ perché l'ambiente che create è unico!!‪#‎ottico‬
Fiorenza


24/06/2016 Facebook
Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini. In questa piccola cittadina, ho imparato ancor di più ad essere me stesso, a condividere con gli altri la magia di ogni scoperta. Nulla di trascendentale... si condividevano emozioni!
‪#‎irsoo‬ ‪#‎Vinci‬ ‪#‎nelcuore‬ ‪#‎otticiIrsoo‬‪#‎esiamosoloalľinizio‬ ‪#‎arrivederci‬
Luca


24/06/2016 Facebook
I am not going to have this moment again... Sometimes you never know the value of it until it becomes a memory. When this came up in your life you don't believe if it's true or not, but the satisfaction that you feel is the end of desire!
We made it, I made it ‪#‎ottici‬ ‪#‎ufficiali‬ ‪#‎diploma‬ ‪#‎irsoo
Dimitrios‬


24/06/2016 Facebook
UFFICIALMENTE OTTICO!!! Grazie di vero cuore a chi mi ha supportato e sopportato durante questi due anni, forse passati troppo in fretta. [...] Un grazie immenso a tutti i miei compagni di corso per aver reso questi due anni magici, è stato un vero onore conoscervi e vivervi uno per uno! E poi grazie ai nostri grandi professori che uno per uno ci hanno dato il massimo e trasmesso la passione per questo lavoro! ‪#‎grazieirsoo ‪#‎grazievinci‬ #‎ottici‬
Margherita


24/06/2016 Facebook
.... Io dentro me conservo ogni attimo vissuto qui. Ti sento mia, la Mia prima casa e solo mia; lascio qui un pezzo di me, quella parte che non esisteva prima di arrivare in questo paesino sperduto dal mondo intero, quella parte che ha imparato a cucinare, lavare, stirare, e che ha capito cosa vuole farne di questa vita. Mi sono lamentata e ho sperato che questo giorno arrivasse in fretta perché avevo desiderio di far ritorno a casa, ma oggi ti lascio e lascio tutto quello che ha fatto parte di me con la malinconia nel cuore. Con questo ringrazio tutte le persone con le quali ho condiviso dei momenti indimenticabili, e gli amori della mia vita per avermi sostenuta costantemente. Addio Casetta mia.
Vinci nel cuore.
#‎ultimiminuti‬ ‪#‎sitornaACasa‬ ‪#‎ottico‬
Asia


24/06/2016 Facebook
E adesso sì... ci credo! Sono un OTTICO! Due anni fa sono entrata da questa porta e qui dentro ho trovato una seconda famiglia, dai professori che mi hanno trasmesso le competenze, l'amore per la professione ma soprattutto da un punto di vista umano... la segreteria... colleghi pochi ma buoni, loro futuri optometristi che mi hanno aiutato fino a poche ore prima dell' esame... le mie coinquiline che nonostante lo studio mi sono state accanto sopportandomi e poi la mia famiglia che mi ha dato questa opportunità! Grazie!
Dalinda


24/06/2016 Facebook
Il fatto di credere intensamente in un obiettivo è una delle forze più potenti sulla terra! In questi due anni ho riso, ho pianto, ho avuto tante paure, mi sono emozionata; tante debolezze, ma anche tanta forza. Questo posto mi ha fatto crescere, maturare, mi ha dato tanto!! Grazie a tutti i miei Professori i quali mi hanno trasmesso l'amore per questa professione, la voglia di imparare sempre di più e il coraggio di non arrendersi! Un grazie particolare a Luciano Parenti per avermi supportato e sopportato con tutte le mie domande e tutti i miei dubbi durante le lezioni, mi ha insegnato tanto non solo a livello professionale. È un grande Professore, amante del suo lavoro e questo lo ha trasmesso anche a me! Mi ha insegnato che le cose migliori si ottengono con il massimo della passione. Grazie di tutto. Grazie anche ai miei compagni, che nonostante tutto, porterò sempre nel cuore! Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni ❤‪
#‎grazieVinci‬ ‪#‎grazieIrsoo
Valeria


18/04/2016
Da questionario di soddisfazione optometria biennale Milano aa.as. 2014/2015/2016

Siete tutti bravissimi. Sono sempre più convinto di aver scelto la scuola migliore!!!
Anonimo


17/09/2015
....il 17 settembre 1945 mio nonno Adriano Ravelli, apriva negozio di ottica a Vicenza.
Oggi festeggiamo 70 anni di attività in ottima forma ed entusiasmo.
Devo tantissimo ai Vostri insegnanti, agli utilissimi corsi di aggiornamento ed alla Vostra squisita cortesia.
Al Direttore Alessandro Fossetti, a tutti gli insegnanti e al personale della segreteria grazie, grazie, grazie per tutto quello che mi avete trasmesso in tanti anni.
Con affetto
Adriano Poli

P.s: arrivederci al prossimo corso!


07/09/2015 Facebook
Irsoo è una forma mentis, una attitudine che poi diviene parte integrante del tuo io, non soltanto del tuo lavoro.
Fabio


Da indagine Placement Optometria annuale a.s. 2013/2014
Il corso ha cambiato molto il mio modo di lavorare, mi ha trasmesso molta sicurezza e quella giusta spinta a fare sempre meglio, tenermi aggiornata e saperne sempre di più per una partecipazione sempre attiva al mondo dell'optometria.


Da indagine Placement Optometria biennale aa.ss. 2012/2013/2014
La mia esperienza quadriennale all'Irsoo (2 anni di Ottica e 2 di Optometria come lavoratore) è stata più che positiva, sia a livello di crescita professionale sia a livello umano, in quanto mi ha permesso di fare la conoscenza di professori validissimi e di altrettanto validissimi colleghi residenti in tutta Italia, con alcuni dei quali oggi ho la possibilità di avere un rapporto sia di amicizia che di consulto lavorativo.


7/10/2014 Facebook
Un grande in bocca al lupo a chi domani comincerà un nuovo cammino all'IRSOO!!! Sono passati già 5 anni da quando per la prima volta varcai quel portone... e 3 da quando l'ho visto per l'ultima volta... ma il ricordo che ti lascia Vinci in sè, le persone che incontri e frequenti, i compagni di classe, tutto il personale fantastico dalle segretarie ai docenti... le emozioni che ti regala... non le scorderete mai! Quindi in bocca al lupo ragazzi! Sarà un'esperienza bellissima! Io la rifarei altre mille volte...
Sabina


2/10/2014, Mbanza Congo, Angola
Futuri colleghi non sprecate la bellissima opportunità che vi viene data in questa scuola! Studiate, studiate, studiate! Non abbiate paura di passare un'ora in più davanti ai libri e di studiare non soltanto in vista delle prove! Studiate per voi stessi ma ancora di più studiate per tutte le persone che un giorno non lontano verranno con fiducia nel vostro negozio o nel vostro studio! Solo allora apprezzerete gli sforzi fatti questi 2/3 anni sui banchi vinciani!
Anche una "semplice" refrazione, se fatta bene, dà le sue piccole soddisfazioni! Specialmente dall'altra parte del mondo! Nel piccolo posto medico dove lavoro qui in Angola al confine con il Congo arrivano persone con ogni tipo di problema; avete presente le immagini che durante le lezioni di fisiopatologia vengono proiettate sulla parete?... Ecco io in un mese e mezzo che sono qua le ho viste per la maggior parte nella realtà!
Tantissimi sono i casi di glaucoma ormai agli stadi terminali e cataratte mature si vedono in occhi che non hanno più di 65 anni. Trovare i farmaci non è così semplice... A volte bisogna fare 8 ore di macchina!
Moltissimi occhi sono persi; capisco adesso l'estrema importanza della PREVENZIONE! In Angola come in Italia questo è il nostro compito!
Stiamo imparando un lavoro che è molto più vicino all'ambito della salute di quello che pensiamo ed è per questo che ci dobbiamo impegnare... Nessuno è nato un ottimo ottico/optometrista ma... Ognuno di noi è un valido candidato per diventarlo!
Buon inizio corso, buono studio e buon lavoro a tutti!
Aurora


Condividi: