03/03/2015 - L'IRSOO premia il valore


Assegnate le prime due borse di studio per gli studenti più meritevoli

Un premio per valorizzare il merito, la costanza e l’impegno nello studio.


I primi allievi premiati dall’IRSOO sono due studenti del corso annuale di Optometria: Gabriele Nieri di Cerreto Guidi (in provincia di Firenze) e Giuseppe Saija di Rometta (provincia di Messina).

I due ragazzi si divideranno equamente il premio di 2.250,00 Euro che servirà loro per pagarsi parte degli studi.

Nella storia dell’IRSOO sono le prime due borse di studio non finanziate, ovvero non offerte da aziende o associazioni, ma erogate direttamente dall’Istituto. L’iniziativa è nata nell’a.s. 2014/2015 ed è volta a premiare il merito dei nuovi iscritti ai corsi di ottica e optometria dell’IRSOO. Con questa borsa di studio gli studenti potranno pagarsi parte dei costi del secondo periodo di lezione; i parametri di valutazione si basano infatti sul profitto riportato nella prima parte del percorso formativo. In tal modo l’Istituto cerca di incentivare gli studenti nell’impegno e nella dedizione allo studio per conseguire una preparazione di eccellenza.

Questa è la prima di una serie di premiazioni che l’Istituto ha in programma per l’anno scolastico in corso. Il prossimo appuntamento per i ragazzi sarà a giugno 2015, con la premiazione dei migliori allievi del 1° anno del corso biennale di ottica e di quelli del corso di ottica rivolto a laureati e laureandi in ottica e optometria. Seguirà in autunno l’assegnazione per allievi del 1° anno del corso biennale di ottica per lavoratori e per quelli del 1° anno dei corsi di biennali di optometria che si tengono a Vinci e a Milano.


Borsa di studio_5 Borsa di studio_2