22/04/2016 - Anche a Milano l'IRSOO premia i migliori allievi di Optometria


Un incentivo per stimolare e valorizzare l’impegno nello studio. E i risultati si vedono! Apprendimento, crescita professionale e soddisfazione al corso tenuto nella sede lombarda.

Dopo i recenti riconoscimenti conferiti ai migliori studenti di Optometria che frequentano la sede di Vinci, l’IRSOO replica le assegnazioni delle borse di studio premiando questa volta due allievi iscritti al corso di Optometria di Milano. A dividersi equamente il premio complessivo di Euro 2.500,00 sono stati:


Giovanni Brebbia di Gallarate (VA)

Alex Stucchi di Zibido San Giacomo (MI)


Sale così a quota 15 il numero di persone che hanno potuto usufruire del premio di merito istituito dall’IRSOO.

I due allievi fanno parte del terzo corso di Optometria tenuto dall’IRSOO nel capoluogo lombardo, integrato periodicamente dagli incontri organizzati a Vinci per lo svolgimento delle esercitazioni pratico-cliniche negli ambulatori dell’Istituto, rinnovati ed attrezzati con strumentazione di assoluta avanguardia.

La premiazione si è tenuta a Vinci in occasione dell’incontro pratico di aprile, alla presenza di tutti i compagni di corso, con i quali i due vincitori hanno potuto condividere questo piccolo ma significativo momento di gratificazione. L’assegnazione delle due borse di studio in palio è stata decretata tenendo conto dei risultati conseguiti dagli allievi al termine del primo periodo di esame; le “medie voto” più elevate sono state appunto quelle di Giovanni Brebbia e Alex Stucchi, ma anche gli altri corsisti hanno evidenziato profili di apprendimento soddisfacenti, facendo emergere un buon livello generale del corso, segno dell’impegno nello studio profuso da tutti i partecipanti ma anche della qualità e dell’efficacia del programma formativo progettato dall’IRSOO per gli ottici lavoratori del Nord Italia.

Gli stessi partecipanti ai corsi di Milano, nei questionari anonimi di soddisfazione, evidenziano, fra i principali punti di forza del percorso formativo: la competenza, la preparazione e la disponibilità dei docenti, la loro capacità di trasmettere l’amore per la professione, la crescita professionale, lo stimolo ad applicare le conoscenze apprese nell’attività pratica di tutti i giorni, la maggiore motivazione e sicurezza acquisita nello svolgimento della professione, l’efficacia delle attività pratiche tenute a Vinci.

L’apprezzamento dei partecipanti attuali e degli ex corsisti e le loro positive testimonianze sul percorso formativo, oltre a rappresentare motivo di soddisfazione per la direzione e tutti i docenti, costituiscono un importante biglietto da visita per l’IRSOO, favorendo la scelta di altri professionisti interessati ad intraprendere un valido percorso di specializzazione in optometria e contribuendo al buon andamento delle adesioni ai corsi di Milano. E i dati lo confermano: il percorso formativo dell’IRSOO nella sede lombarda è giunto già alla sua quarta edizione consecutiva, avviata lo scorso novembre con il sold-out di iscritti. Un successo di interesse dovuto sicuramente anche alla presenza di un corpo docente di zona composto da apprezzati professionisti del settore, così come all’impianto organizzativo del corso, con numerose ore di pratica svolte a piccoli gruppi presso la sede toscana, in ambienti e condizioni difficilmente replicabili da altre parti.


Clicca qui per altre informazioni sull'iniziativa "Borsa di studio".