23/11/2015 - 4 borse di studio ai migliori allievi del corso di ottica


A Vinci continua la valorizzazione del merito e dell’impegno nello studio


Prosegue l’iniziativa dell’IRSOO tesa a valorizzare l’impegno nello studio dei propri allievi. Dopo le borse assegnate nei mesi di marzo e giugno rispettivamente ai migliori studenti del corso di Optometria e del corso integrativo rivolto a laureati in Ottica e Optometria, è arrivato il momento di premiare gli studenti del corso biennale di Ottica.

Il riconoscimento per gli ottimi risultati ottenuti al termine del primo anno di corso è andato a due studentesse del corso curricolare e due allieve del corso per lavoratori:

Diana Alejandra Ramos Luyo di Livorno

Dalila Rovera di Mondovì (CN)

Candida Ciurlia di Taurisano (LE)

Francesca Moriconi di Camaiore (LU)

Le quattro borse di studio, per un valore complessivo di Euro 8.700,00, consentiranno alle allieve di pagarsi parte dei costi del percorso formativo.

Premiare il merito, l’impegno nello studio e il rendimento scolastico: questa è l’essenza dell’assegnazione delle borse di studio, con la finalità di stimolare l’applicazione e la crescita culturale degli allievi. Tutto ciò all’interno di un programma di valorizzazione dei giovani che vede, tra le altre attività, quella dell’annuale convegno scientifico, nel quale gli studenti si cimentano nel ruolo prima di ricercatore poi di relatore, e che trova nuove concretezze nell’apertura del centro di ricerca, dove alcuni dei laureati e dei diplomati a Vinci potranno crescere e fare attività scientifica.

I prossimi premi saranno assegnati, nei primi mesi del 2016, ai migliori studenti dei corsi biennali di Optometria tenuti a Vinci e a Milano.