24/05/2016 - Sostieni Optometry Giving Sight


L’iniziativa globale di raccolta fondi che ha come obiettivo la sconfitta della cecità evitabile a causa di errori refrattivi non corretti


Come ogni anno Optometry Giving Sight continua a promuovere il suo impegno per combattere la cecità evitabile. Ecco alcuni dei risultati raggiunti attraverso 34 progetti in 29 paesi nel corso del 2015:

• 1.600.000 dollari investiti a livello globale

• 3.704.000 screening visivi

• 27.320 occhiali nuovi distribuiti

• 12.765 persone inviate ad un medico specialista

• 116 nuovi diplomati e laureati in ottica e optometria

• 663 studenti iscritti

• 16 laboratori di ottica istituiti

• 13 corsi di optometria organizzati

Lasciami condividere un esempio tra i tanti: la storia di Tsige.

Tsige è una studentessa appassionata di Ottica e Optometria presso l’Asmara College of Health Sciences in Eritrea. “Ho scelto questo corso di laurea perché mi piace aiutare le persone” ha detto Tsige. L’optometria è una professione emergente in Eritrea, un paese con meno 100 optometristi in tutto il paese. “Ho scelto optometria perché è una professione gratificante. Incoraggio i giovani studenti a scegliere questa professione. Si può vedere un cambiamento istantaneo nella vista di un paziente.” Optometry Giving Sight è orgogliosa di sostenere l’Asmara College of Health Sciences per potenziare la capacità degli optometristi eritrei nella lotta contro la cecità evitabile.

Optometry Giving Sight continua a lavorare per trasformare una vita di povertà in una vita di opportunità. Tutte le persone in difficoltà a causa di errori refrattivi non corretti hanno motivo di sperare in un futuro migliore perché vi sono stati grossi progressi. Tuttavia, continuare a lavorare è essenziale per aiutare gli oltre 600 milioni di persone che sono colpite da questa condizione.

Oggi potresti cambiare immediatamente la vita di una persona.

Le modalità per sostenere Optometry Giving Sight possono essere tante come la donazione individuale, la sponsorizzazione aziendale, la devoluzione del 5x1000, l’adozione di una cassetta per le donazioni nel proprio centro ottico, la partecipazione a programmi specifici come Eye Care & Share o il World Sight Day.

Contattami per saperne di più oppure visita il nostro sito www.givingsight.org

Spero che anche tu possa aiutarci, il tuo supporto potrà dare una nuova speranza.

Cordiali saluti.

Francesco Cerasi, Country Officer, Italia - OPTOMETRYGIVINGSIGHT