27/09/2015 - Incontro a Milano sul corso di Optometria e l'esercizio della professione


Per il quarto anno consecutivo l’IRSOO organizza il proprio corso di Optometria, con sede principale a Milano e inizio previsto nel prossimo mese di novembre. Clicca qui per maggiori informazioni.

Domenica 27 settembre 2015, in una delle prestigiose strutture dell’Umanitaria facenti parte del circuito “Fuori Expo”, il direttore del ns. Istituto presenterà le caratteristiche del percorso formativo e alcuni degli insegnanti a tutti coloro che sono interessati ad un corso che consenta l’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze per esercitare di fatto la professione optometrica, nei limiti indicati dalla giurisprudenza.

La presentazione sarà seguita da una tavola rotonda con dibattito su

“Chi può esercitare l’Optometria in Italia”

al quale parteciperanno alcuni docenti del corso, noti professionisti del settore: Salvatore Pintus, Anto Rossetti, Silvio Maffioletti, Mauro Frisani, Alessio Facchin, Davide Brambilla.

Al termine della mattina sarà offerta ai partecipanti una degustazione di prodotti tipici toscani, dell’Empolese Valdelsa.

L’incontro si terrà presso il “Giardino dell’Arte e del Silenzio” della Società Umanitaria, Via Francesco Daverio, 7 a Milano, con inizio alle ore 10.30.

Poiché la sala ha una capienza di posti limitata, gli interessati sono invitati a comunicare anticipatamente la propria partecipazione; i posti saranno riservati in ordine di prenotazione.
Per informazioni, o per comunicare l'adesione, contattate la segreteria IRSOO, telefonicamente allo 0571/567923 o via email a irsoo@irsoo.it.

La sede della Società Umanitaria è raggiungibile con:

  • TRAM 16 (fermata Via Curtatone/Via della Commenda)
  • TRAM 12, 23, 27 (fermata C.so di Porta Vittoria/Tribunale)
  • AUTOBUS 60, 73, 84 (fermata C.so di Porta Vittoria/Tribunale)
  • AUTOBUS 94 (fermata Via Sforza /Policlinico o Via Andreani)
  • METROPOLITANA LINEA 1 (rossa): fermata San Babila
  • METROPOLITANA LINEA 3 (gialla): fermata Crocetta.