8/9/2016 - Giornata Mondiale della Vista
Ultimi giorni per aderire



Benvenuto nel decimo anniversario del World Sight Day!

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla campagna annuale di raccolta fondi globale per combattere la cecità evitabile causata da errori refrattivi non corretti. Quest’anno la sfida della Giornata Mondiale della Vista si concentrerà su iniziative efficaci e sostenibili focalizzate sulla visione e sulla salute oculare dei bambini e degli adolescenti. La campagna che si svolgerà nei mesi di settembre, ottobre e novembre contribuirà a sostenere le attività per la cura della visione in tutto il mondo.


La Giornata Mondiale della Vista si celebrerà giovedì 13 Ottobre.

Per motivi organizzativi, essendo previsto l’invio gratuito di materiale di supporto (poster, opuscoli, braccialetti etc), è necessario comunicare la propria volontà di aderire alla Giornata Mondiale della Vista. Al fine di favorire l’iscrizione il termine è stato prorogato dal 5 al 12 settembre 2016.

COMPILA LA SCHEDA ALLEGATA E ADERISCI SUBITO ALLA CAMPAGNA “WORLD SIGHT DAY CHALLENGE 2016” e inviala via mail a francesco.cerasi@givingsight.org o via fax allo 0654210613.

“Tutti noi siamo in grado di apprezzare l'importanza di una buona visione, non solo per noi stessi e le nostre famiglie, ma anche per i tanti bambini nel mondo che non hanno accesso alle cure degli occhi di cui hanno bisogno”, così ha detto Juan Carlos Aragon, Global Chair di Optometry Giving Sight. "In conclusione, se non vedi non puoi studiare e questo ti condanna a vivere una vita di povertà e di disagio.”

Negli ultimi 10 anni, migliaia di ottici, optometristi, personale dei centri ottici, studenti e colleghi dell’industria di settore hanno partecipato alla World Sight Day Challenge, raccogliendo fondi per aiutare ad eliminare il numero attuale di errori refrattivi non corretti, che si stima coinvolgano più di 600 milioni di persone.

"È semplice e gratificante da fare", ha detto Daniela Manenti, Presidente di Optometry Giving Sight Italia Onlus. "Centri ottici, scuole e aziende possono coinvolgere il personale, gli amici, i familiari e i colleghi in attività di raccolta fondi durante i mesi di settembre, ottobre e novembre; oppure possono fare una donazione a titolo personale, del centro ottico o dell’azienda. Abbiamo a disposizione materiale per contribuire a promuovere il vostro coinvolgimento, un sacco di idee divertenti per il fundraising e informazioni che potete condividere, che dimostrano come le vostre donazioni stanno avendo un impatto sulla vita delle persone in difficoltà”.

I fondi raccolti sosterranno Our Children’s Vision, una campagna globale per fare in modo che entro il 2020 circa 50 milioni di bambini possano godere di una buona visione e possano beneficiare di servizi per la cura della visione.

Per saperne di più visita il sito www.givingsight.org

Cordiali saluti.

Francesco Cerasi, Country Officer, Italia - OPTOMETRYGIVINGSIGHT