Optometria: a Vinci riparte
il ciclo formativo per lavoratori


Per tutti gli ottici che non vogliono fare un corso universitario con molta matematica e fisica, ma desiderano comunque imparare le più avanzate tecniche di indagine optometrica e oftalmica, essere aggiornati sugli sviluppi e sulle nuove acquisizioni della ricerca clinica, nei campi dell’optometria, delle lenti a contatto, dell’ottica oftalmica, della prevenzione e del trattamento dei problemi della visione, soprattutto nei bambini e nei soggetti in età avanzata.

Ottici che già lavorano, ma vogliono migliorare il proprio livello di preparazione per poter offrire alla propria clientela un servizio optometrico di standard più elevato.

Il corso consente l’acquisizione di abilità e competenze che permettono di esercitare di fatto la professione optometrica nei limiti indicati dalla giurisprudenza.


Il percorso formativo

Pensato per gli ottici lavoratori, è indirizzato all’approfondimento delle conoscenze su temi fondamentali della visione e dei processi visivi, sulla fisiopatologia, sulla semeiotica optometrica, sulla misura accurata della refrazione, sull’approccio optometrico al trattamento dei disturbi della visione e su temi particolari importanti quali l’optometria pediatrica, l’optometria geriatrica e l’ipovisione.


La pratica di ambulatorio optometrico

Grande spazio e attenzione alle esercitazioni pratiche effettuate a gruppi ristretti di partecipanti, utilizzando la vasta gamma di strumenti e attrezzature disponibili negli ambulatori dell’IRSOO e, a partire da quest’anno, nei laboratori del Centro di Ricerca annesso alla scuola.


Perché scegliere l’IRSOO?


Una esperienza formativa che non ha eguali in altre strutture quanto a completezza e varietà delle attività, grazie anche a quelle extracurriculari a supporto della formazione di base.

Unica realtà italiana dove sono contemporaneamente attivi i corsi di Ottica e Optometria, la Laurea in Ottica e Optometria e il Centro di Ricerca in Scienze della Visione.

Un corso che fornisce conoscenze, abilità ed esperienze ai più alti livelli per emergere professionalmente nel panorama italiano e competere con i colleghi stranieri.


Sei incerto? Leggi qui

Puoi seguire il primo incontro del corso in prova gratuita. Potrai così verificare i nostri standard formativi e fare una scelta più consapevole.

Date incontro di prova: 18-19 ottobre 2015.

NB: i posti sono limitati, contatta la segreteria IRSOO per confermare la tua adesione.


Vuoi saperne di più?

Clicca qui per visualizzare altre informazioni sul corso per lavoratori (obiettivi formativi e di competenza, contenuti didattici e altro ancora)

oppure

Compila qui il form per ricevere informazioni tramite mail

Condividi: