La professione di ottico è sempre più richiesta nel mercato internazionale, per questo i tempi di ingresso nel mondo del lavoro sono molto rapidi e la percentuale di occupati risulta superiore al 95%.
Chi è l’ottico? L’ottico è un professionista che, relazionandosi direttamente al pubblico, prescrive e fornisce occhiali e lenti a contatto per correggere i difetti di vista.
Il settore dell’ottica è un mercato innovativo, internazionale e in continua crescita. Importanti aziende del settore cercano ottici abilitati e ai nostri studenti vengono offerte opportunità per entrare immediatamente nel mondo del lavoro.
Garanzia del 100% di placement entro 6 mesi dalla conclusione del corso
Che sbocchi professionali ci sono per un ottico?
Settore commerciale
Settore sanitario
Settore industriale
Perché scegliere l’IRSOO?
IRSOO è la prima scuola italiana di Ottica e Optometria e fa parte del gruppo EssilorLuxottica, realtà leader a livello mondiale nel settore ottico oftalmico, proprietaria fra gli altri dei marchi Ray-Ban, Oakley, Persol.
IRSOO garantisce ai propri allievi:
Un’esperienza unica a Vinci, un borgo a dimensione di studente nella campagna toscana, dove acquisire in breve tempo le competenze per esercitare una professione molto richiesta in un settore solido e strutturato, che garantisce sicurezza e stabilità.