Laurea in Ottica e Optometria


Nella seduta del 12 Aprile 2006, il Senato Accademico dell'Università degli Studi di Firenze ha approvato, all'unanimità, la trasformazione del Corso di Laurea in Ottica in OTTICA e OPTOMETRIA.
Tale corso di Laurea in Ottica e Optometria, afferente alla Classe L30 delle lauree in Scienze e Tecnologie Fisiche, ha avuto come unica sede l’Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria dall'a.a. 2006/2007 all'a.a. 2019/2020 .
Dall'a.a. 2020/2021 il CdL si terrà parzialmente a Firenze e parzialmente a Vinci; presso l’IRSOO di Vinci si terranno le materie di indirizzo e le attività pratiche di optometria e lenti a contatto. A Firenze tutte le altre lezioni.
L'I.R.S.O.O. risulta essere l'unica realtà italiana dove sono contemporaneamente attivi il diploma di Abilitazione all'Arte Ausiliaria Sanitaria di Ottico e la Laurea in Ottica e Optometria.
L'augurio è che questa importante iniziativa sia di stimolo alla crescita culturale di una figura professionale che, nel rispetto delle proprie competenze e in collaborazione con la figura del medico oculista, possa sempre meglio soddisfare le esigenze di preparazione e aggiornamento che la società moderna richiede.

PER INFORMAZIONI SUL CORSO DI LAUREA IN OTTICA E OPTOMETRIA
www.ottica.unifi.it

LAUREATI IN OTTICA E OPTOMETRIA
Visualizza qui l'elenco

ABILITAZIONE di OTTICA per Laureati
Visualizza maggiori informazioni