18/10/2017 - IRSOO: ancora aperte le iscrizioni al corso di Optometria di Milano


Sesta edizione a Milano per un corso che si distingue per numero di incontri dedicati alla didattica e alla pratica di clinica optometrica, lenti a contatto, optometria pediatrica e geriatrica.


Già prima dell’apertura ufficiale numerose erano le iscrizioni al corso milanese, e tante anche le richieste di informazioni. Evidentemente il passaparola ha funzionato visto il grande successo che il corso ha ottenuto tra i partecipanti degli anni precedenti.

Sarà per Milano la sesta edizione del corso di optometria con il solito, ormai consolidato format: 24 incontri di due giorni in due anni, numero chiuso, quindici esami ed una tesi finale. Tra quelli che si tengono al nord si tratta di uno dei corsi di optometria con più incontri. “Il nostro obiettivo – afferma una nota del direttore Alessandro Fossetti - non è semplicemente fare un corso perché ci è richiesto dagli ottici. L’IRSOO non lavora solo per sé: abbiamo la pretesa di fare formazione anche nell’interesse dell’optometria italiana”. Per questo nel corso di Vinci si cerca di dare una preparazione più ampia e approfondita possibile, vicina ai migliori standard europei. Così si spiegano le richieste di più incontri, oltre all’attività da svolgere a casa.

“Chi esce dai nostri corsi deve avere un portfolio di competenze e abilità che gli diano la possibilità di eccellere nella professione e gli consentano di essere riconosciuto come professionista al servizio della salute visiva dei cittadini, una figura professionale non riconosciuta ma indispensabile”.

Chi sceglie di fare optometria oggi lo fa non per il “pezzo di carta” ma per portare a casa conoscenze e competenze che gli consentiranno di fare un salto di qualità nella propria attività professionale: il corso di optometria dell’IRSOO è una vera opportunità. Basta chiedere a chi ha già fatto il percorso formativo a Milano o a Vinci.


Clicca qui per maggiori informazioni sui corsi di optometria IRSOO.